
Meno chiacchere più rock!
Evidentemente sono un “P.C.Fascista”1 (perché mi curo sia degli animali umani che di quelli non umani)]2
Alcuni dei miei altrimenti brillanti e produttivi amici trovano un estremo rifugio (come i mascalzoni con le bandiere in pugno)3 nella denigrazione; ignorano la questione e negano la relazione tra ciò che mangiamo e la brutalità. In questo modo potete andare avanti, fare finta di niente e marginalizzarmi, penalizzarmi socialmente: fate leva sulle mie insicurezze. Potete anche far finta di non sapere, ma non siete stupidi, siete solo egoisti. E siete schiavi dei vostri impulsi. Pensavo che condividessimo legami comuni, dal momento che sia io che voi sfidavamo le convenzioni con cui siamo stati nutriti da una cultura che tratta creature (viventi, respiranti, senzienti) come (macchine) biologiche). E se ti bevi queste stronzate, allora quanto ci vorrà prima che sia io a servirti come merce? (Ad esempio) con la violenza e l'oppressione istituzionalizzate dei lavoratori, gli stupri del sessismo (e che dire dei nativi americani?). Continuate ancora a fingere indignazione verso la ragione? Verso il tornaconto collettivo? Sapete cosa vi dico? Se sparate cazzate vi riprendo, E VOI PER FAVORE RIPRENDETE ME. Solo così potremo crescere insieme e, col tempo, rendere questa fogna di pianeta un posto migliore. E allora, perché non provare a considerare un'alternativa? SMETTIAMOLA DI MANGIARE ANIMALI.
Inchiodare al muro Cartesio / La carne (liquida) è ancora assassinio4
Parlo oltre quello che viene considerato il confine tra “ragione” e “follia”. Ma considero una misura della mia umanità il non essere più annoverato tra le tombe viventi di un miliardo di vite ammazzate.5 E non mi vergogno dei miei sogni ricorrenti, in cui con la pistola propago un altro genere di mattanza (vi do un indizio: inizia per “h” e fa rima con “Neuman's”)6 nei recinti, negli allevamenti di bestiame e nelle aziende agricole. Eppure lo so bene, come tutti, che essere così onesto, con una coscienza libera dalle bugie, fa più male che bene. Ma non puoi negare che la carne è ancora assassinio. La mungitura è ancora stupro7. E io sono ancora stupido come chiunque altro, ma sono consapevole dei miei errori. Ho riconosciuto una forma di oppressione, adesso riconosco le altre. La vita è troppo breve per rendere ancor più breve quella di qualcun altro – (liberazione animale subito!).
Meno chiacchiere, più rock8
Vorrei davvero incoraggiare il più duro degli uomini a ballare a più non posso a questa mia canzone. Porta anche i tuoi amici più stupidi. Abbiamo scritto questa canzone perché è fottutamente noioso stare a pronunciare parole che continuate ad ignorare. E adesso me ne sbatto delle tue stronzate da macho. Ci fanno solo ridere, abbiamo avuto il tuo denaro: buffone di corte, fa' un inchino. Lo sai che quando avevo 9 anni ho provato a metterlo nel culo a un mio amico? Lui ne aveva 8, poi io ne ho compiuti 10. 14 anni dopo è successo di nuovo (con un altro amico). Stavolta nel ruolo del passivo. E tutti i pugni del mondo non possono salvarti ormai. Perché se la balli, allora assorbi me e la mia sessualità. Con le tue mani nelle mie mutande, per proprietà transitiva.
Senza ancora9
Mi hanno fatto venire qui per dirmi che alla fine stai morendo, dietro un un velo di pianti infantili. La prateria del Southern Manitoba ti sta togliendo quella brutta maschera che avevi indosso. Allora, perché eri così senza ancora? Una barca abbandonata in qualche cortile. Senza ancora nel piccolo paese in cui sei vissuto e morto. Ho preso una poltrona dalla tua casa di famiglia. Ho preso il tuo libro di racconti di P.G. Wodehouse e il tuo telefono. Ho preso la tua argenteria e l'acciaio insossidabile. Ho preso quel modo di non dire mai quello che provi davvero. Non voglio vivere e morire qui, dove non abbiamo ancore.10
Rio De Santa Atlanta, Manitoba
Tutte le nostre città sembrano funzionare quasi allo stesso modo: nascondere i ghetti sotto un grande tappeto rende più facile contenerli, così quelli della classe medio-alta possono dormire (o fare shopping) in santa pace, convinti che la ”ricaduta”11 risolverà questa povertà. Sì, assassini percorrono le nostre strade e le loro armi sono penne, scrivanie, polizia e campagne pubblicitare (foraggiate dai bottini di guerra) contro le “oziose, inette” popolazioni dei poveri. Questo sistema non può essere riformato… (e allora che ne dite di provare qualcosa di diverso?)
Annuncio di dis-servizio pubblico della Shell12
Intro:
"Le opinioni espresse nel seguente messaggio sono quelle della compagnia petrolifera Shell, e in nessun modo travisano gli interessi commerciali dei media di proprietà delle multinazionali, nei quali sono apparse in origine."(Tratto da “Clear Thinking in Troubled Times”, Winnipeg Free Press, 21 nov., 1995)
“Le persone hanno diritto alla verità. Cruda. Anche sgradevole. Ma mai asservita ad una causa, per quanto nobile o significativa. Hanno il diritto di ragionare con chiarezza. Slogan, boicottaggi e proteste non offrono risposte… C'è chi ritiene che la Shell dovrebbe ritirarsi completamente dalle nazioni in via di sviluppo. Il petrolio continuerebbe certamente a scorrere. Gli affari continuerebbero ad andare. La vasta maggioranza degli impiegati resterebbe al proprio posto. Ma le sane ed etiche pratiche affaristiche sinonimo di Shell, l'investimento ambientale, e i dieci milioni di dollari spesi per i programmi sociali andrebbero perduti. Inoltre, sarebbero proprio le persone dei paesi in via di sviluppo ad essere danneggiate. È piuttosto facile starsene seduti nella propria comoda casa in Occidente invocando sanzioni e boicottaggi contro un paese in via di sviluppo. Ma siete certi che una reazione istintiva non faccia più male che bene? Alcuni gruppi di attivisti sostengono che dovremmo intervenire nel processo politico delle nazioni in via di sviluppo. Ma, quand'anche ciò fosse possibile, non andrebbe mai fatto. La politica va lasciata ai governi e ai politici. Sarebbe un mondo tetro e spaventoso quello in cui le imprese utilizzassero la propria influenza economica per sostenere o abbattere governi” (ah. ah.).
… E noi credevamo che gli Stati-nazione fossero una cattiva idea13
“Sovvenzioni pubbliche! Rendimento privato!”. È questo il motto dei vertici (dei burattinai intoccabili). Ci concentriamo un attimo, facciamo un cenno di approvazione e sprofondiamo di nuovo la testa nei codici a barre di questi neo-colonialisti mentre la nostra nemesi di un tempo (ah, la poesia!), lo stato-nazione, ora gioca a raccogliere fondi per una nuova marca di prodotti energetici. Ci riproviamo, ma adesso siamo confusi – che cos'è la “guerra di classe”? Questa è guerra di classe? Sì, questa è guerra di classe, e io sono solo un ragazzino – non riesco a credere che mi preoccuperò di queste stronzate! Che mondo stupido! Già, proprio una gran cosa… Assolutamente nessuna considerazione per i principi. Che mondo stupido. (Noi veniamo): 1) partoriti 2) assunti 3) smaltiti! Lo sanno tutti dove va a finire quel lavoro, e dal sorriso dell'amministratore delegato si capisce che stanno per allentare le restrizioni ambientali. Puoi scommetterci che verranno promulgate leggi per garantire i vantaggi del permissivismo delle leggi sul lavoro (tutti tenuti al loro posto dalle squadre della morte di un governo dislocato). Loro ci possiedono. Loro ci producono. Loro ci consumano. Riesci a crederci, cazzo? Che mondo stupido. Fanculo a questa cazzo di ostentazione di lealtà di classe. I media e i “nostri” leader avvolgono tutto in una bandiera – la loro fottuta carta igienica. Urrà!
Ero un maccartista pre-adolescente14
Alla scuola elementare Harold Edward rendi omaggio al Nostro Dio, alla Nostra Bandiera, al Nostro Esercito. In terza scrissi un tema sulla minaccia globale del comunismo. E fui il più fortunato maccartista di 8 anni del 1979: passai le vacanze di primavera sulla linea di volo di una base nella Carolina – ci aveva iscritti la controparte statunitense di mio padre. E 12 anni dopo, il Gatling15 che avevo toccato lì fu agganciato al muso di un A-10 statunitense, separò la carne dalle ossa e affinò le sue capacità su “umani inferiori”. E così confermò i sospetti sorti nei 7 anni precedenti sulle menzogne che mi avevano raccontato, e se si sapesse la verità... Probabilmente farei meglio a crederci (beh, loro dicono che farei meglio a crederci... che per qualche motivo farei meglio a crederci). Ma come hanno potuto farmi questo? A capofitto e superficiale. E forse sei molto simile a me – identificato per 14 anni senza poter scegliere16. Terrorizzato la mattina in cui ti sei svegliato e hai capito che, che quando salti giù dalla nave17, o raggiungi a nuoto la costa o anneghi18. Non lasciare che i figli di puttana ti tirino giù.19
Resistere al governo tirannico (è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo)
Perché non ci leghiamo tutti delle bombe intorno alla vita e non pedaliamo verso il prossimo picnic del G-7? Sembra più facile ad ogni ticchettio dell'orologio. Ma chi rappresenterebbe? Me? Te? I ranghi? O meglio ancora: il governo? Ma io non voglio catalizzare o sintetizzare la seconda Soluzione Finale. Non voglio essere lo Steve Smith20 della Rivoluzione. Scorgi l'analogia? Noi siamo gli Oilers21. La Banca Mondiale – i Flames!22 E mancano solo 2 minuti alla fine della settima partita della migliore di 7 serie!23 Sì, Gesù salva! Gretzky segna!24 I lavoratori sono schiavizzati. I ricchi sono in vantaggio. Una mossa falsa e ci giochiamo la coppa. E allora punta l'uomo, non il disco.25 Perché non impiantiamo un virus meccanico e non cancelliamo la memoria delle macchine che mantengono questa dinastia capitalista? E sì, riconosco l'ironia del fatto che lo stesso sistema a cui mi oppongo mi concede il lusso di mordere la mano che mi nutre. Ma questo è esattamente il motivo per cui i privilegiati cazzoni come me dovrebbero sentirsi obbligati a lamentarsi e scalciare e urlare finché ciascuno non ha tutto ciò che di cui ha bisogno.
Doni
Mi sveglio tossendo, stanco, con la testa tra le mani, fissando la finestra mentre la luce del sole impone di agire. Quanta energia ci vuole per chiudere le veneziane di questa camera da letto. Ho scritto questa egoistica tristezza sul muro di un bagno, ho vissuto mezza durata dell'ascesa e del declino di una qualche cultura scomparsa, ma sono incapace come un bavoso bambino di 4 anni. Spero ancora di poter trovare la capacità di farti sapere che io so che sei sola. Ecco quindi l'ultima chiamata per i rimpianti, un'ultima lenta danza attraverso i giorni ai quali ci aggrappiamo tutti. Ecco le promesse che ho fatto, legate troppo strette per poterle sciogliere. Un mio regalo per te, scartato. Tutti i mezzi matti sulla 18 North Main, diretti verso il centro di un piccolo paesino, pioggia notturna, in ogni caso nulla di ciò che potrei dire potrebbe essere degno di essere detto oggi. Come “Hey, che fine a fatto come-si-chiama?”. Diventiamo un po' più vecchi e tutto sembra uguale: storto.26 Perdona il mio scarso senso dell'umorismo. Ecco le promesse che ho fatto; una lama di rasoio e questo pezzo di catena infranta. Una storia lasciata ad arrugginire sotto la pioggia.
L'unico fascista veramente buono è un fascista veramente morto
Svatische e tuniche da Ku-Klux-Klan. Sessisti, razzisti, omofobi. Nazioni Ariane e Hammerskins: sulle vostre bazze naziste ci avete a portare i miei coglioni!27 Oh Dio, amo un uomo in divisa! (Ma, eh, prima che diventiamo troppo intimi, bel tipone): che cosa sono esattamente le grandi conquiste storiche della "vostra" razza che vi rendono fieri di essere bianchi? Il capitalismo? La schiavitù? Il genocidio? Le sit-com? Le armi? La guerra? L'inquinamento? La dipendenza? Il NAFTA? Il Thigh-Master28? Eccola la tua storia bianca di merda, "amico" mio. E allora perché non cominciamo a fare una storia di cui essere degni e non cominciamo a lottare contro il vero nemico schifoso: il maschio bianco capitalista e fautore della supremazia. Svastiche e tuniche da Ku-Klux-Klan. Sessisti, razzisti, omofobi. Ed ecco quel che ho per la "Razza padrona": il mio culo "brown power" sul tuo muso white power29! Ammazziamoli tutti e lasciamo che un dio norvegese si occupi di loro!
LE SEUL BON FASCISTE EST
UN FASCISTE MORT
Swastikas et tuniques du KKK
Sexistes, racistes, homophobes
Nations aryennes et Hammerskins :
Vous pouvez porter mes couilles sur vos galoches nazies !
Ciel, j'aime un homme en uniforme !
(Mais, bof, seulement avant d'être trop intimes, mon gros loup) :
Quellles sont les grandes conquêtes historiques de votre “race”
qui vous rendent si fiers d'être blancs ?
Le capitalisme ?
L'esclavage ?
Le génocide ?
Les sitcoms ?
Les armes ?
La guerre ?
La pollution ?
L'assuétude ?
L'ALÉNA ?
Le Thigh-Master ?
La voilà, ton histoire blanche de merdre, “amigo”.
Et alors, pourquoi ne développerions-nous pas une histoire
de laquelle nous pourrions être dignes
et ne commencerions-nous pas à lutter contre ce putain d'ennemi :
le mâle blanc capitaliste et dominateur.
Swastikas et tuniques du KKK
Sexistes, racistes, homophobes.
Voici mon cadeau pour la “Race élue” :
Mon cul noir sur ta face blanche !
Tuons-les tous et renvoyons-les à leur Dieu !
Anche in Francese!!!
LE SEUL BON FASCISTE EST
UN FASCISTE MORT
Swastikas et tuniques du KKK
Sexistes, racistes, homophobes
Nations aryennes et Hammerskins :
Vous pouvez porter mes couilles sur vos galoches nazies !
Ciel, j'aime un homme en uniforme !
(Mais, bof, seulement avant d'être trop intimes, mon gros loup) :
Quellles sont les grandes conquêtes historiques de votre “race”
qui vous rendent si fiers d'être blancs ?
Le capitalisme ?
L'esclavage ?
Le génocide ?
Les sitcoms ?
Les armes ?
La guerre ?
La pollution ?
L'assuétude ?
L'ALÉNA ?
Le Thigh-Master ?
La voilà, ton histoire blanche de merdre, “amigo”.
Et alors, pourquoi ne développerions-nous pas une histoire
de laquelle nous pourrions être dignes
et ne commencerions-nous pas à lutter contre ce putain d'ennemi :
le mâle blanc capitaliste et dominateur.
Swastikas et tuniques du KKK
Sexistes, racistes, homophobes.
Voici mon cadeau pour la “Race élue” :
Mon cul noir sur ta face blanche !
Tuons-les tous et renvoyons-les à leur Dieu !
Storia popolare del mondo
In qualche punto di svolta nella storia, qualche faccia di cazzo si è accorto che la conoscenza tende a democratizzare le culture e le società, perciò l'unica cosa da fare era monopolizzarla e confinarla a sacerdoti, ecclesiastici ed elite (riducendo tutti gli altri al ruolo di servitori), perché se la plebaglia ascoltasse la verità si organizzerebbe contro il potere, il privilegio e la ricchezza accumulate dai pochi – per nessun altro. E non ti sembra che sia quasi esattamente lo stesso oggi? E così, se le nostre scuole non ce lo insegneranno, dovremo insegnarcelo da soli ad analizzare e comprendere i sistemi di controllo del pensiero. E condividere la verità l'un l'altro, senza mai essere influenzati da anelli di ottone30 o dalla minaccia di sanzioni. Ve lo prometto – voi promettetelo a me – di non vendervi l'un l'altro ad assassini, a ladri… che hanno fabbricato l'illusione che ci fa credere che voi ed io partecipiamo significativamente nel processo di gestione delle nostre proprie vite. Sì, potete votare quel cazzo che vi pare, tanto a comandare è sempre il potere. E che ci crediate o no, anche se la (vera) democrazia si scatenasse, il potere si limiterebbe a “far piangere l'economia”31fin quando non voteremmo responsabilmente.
Lotteria di Stato32
Intro:
"Adesso le reali prospettive per una democrazia autentica dipendono da
qualcos'altro. Dipendono da come le persone nelle ricche e privilegiate
società imparino altre lezioni. Per esempio, la lezione che ci stanno
già dando ora i Maya nel Chiapas in Messico. Loro sono tra le più povere
e oppresse parti del continente, ma al contrario di noi, hanno una
pulsante tradizione di libertà e democrazia. Tradizione che ci siamo
lasciati sfuggire dalla nostre mani o che semplicemente ci è stata
portata via. E a meno che le persone nelle ricche e privilegiate
società, a meno che queste riescano a riprendersi e a rivitalizzare
quella tradizione, le prospettive per la democrazia sono certamente
buie." (Noam Chomsky).
Non ti sembra strano? I coriandoli. I palloncini. I ghigni larghi un miglio e la vittoria danzano per dare il benvenuto all'erede di uno stato di (totale e completo) sfacelo? Perché di sicuro a me sembra strano: si comportano come se avessero vinto una fottuta lotteria! Insomma, non dovrebbero provare terrore per il compito che li attende: dare cibo e casa alle persone che questo sistema ha condannato a morte? E avrei potuto battere il chiodo più fortemente sulla testa? Mettono il profitto prima della vita umana. Sono motivati dall'avidità. Prima ci hanno insegnato a dipendere dai loro stati-nazione per rammendare le nostre menti stanche, le nostre ossa rotte, i nostri arti sanguinanti. Ma ora hanno liquidato tutte le stecche e si sono liberati i lacci emostatici, e se saltiamo dentro al cerchio allora possiamo sopravvivere. È questo che ci meritiamo? Pulire i pavimenti del palazzo? Combattere tra di noi? Ci azzuffiamo per le briciole che loro sputano, schiumando di rabbia per i capri espriatori che hanno scelto per noi. Ad ogni dito razzista puntato posso sentire avvicinarsi il passo dell'oca. Essi non ci rappresentano più, perciò non è nostro dovere contrastare questa tirannia?
Rifiutarsi di essere un uomo
Non cercherò di dirti che sono diverso da tutti gli altri. Sono stato soggetto alla stessa de-struttura di desiderio e ho subito gli stessi effetti; sono una tragedia etero-sessista. E siamo tutti stupratori potenziali. Ma non dirmi che questo è naturale. Questa è educazione. E c'è una differenza tra sessismo e sessualità. Io avevo desideri diversi prima del mio rimodellamento di ruolo. E a sei anni non ti metti a contestare quello che ti dicono. Diventi come loro. (Oppure ti ritiri dal gioco e abbassi la testa per la vergogna). Io penso che sia proprio questo ciò che ho fatto. Ho cercato di recidere i collegamenti tra me e loro. Ho combattuto contro i loro ulteriori tentativi di convincere un ragazzino che il diritto di nascita ti permette di praticare la sottomissione delle donne, e sai cosa significa patricentrismo? Io l'ho scoperto giusto un paio di giorni/mesi/anni/minuti fa. Significa valori maschili uber alles e hey! Tu che ne sai… il sesso è stato distorto e svilito. Sono spaventato dalla mia attrazione per le tipologie di corpo33. Se tutto ciò che si desidera è oggettivato, allora forse l'erotismo deve essere ridefinito. E io mi rifiuto di essere un “uomo”.
1 “P.C. Fascist”: Fascista del politicamente corretto.
2 Questa canzone riguarda le persone che generalemente sono di sinistra, favorevoli ai diritti umani, anti-fascisti e "altrimenti brillanti e produttivi", persone che rifiutuano di conoscere la connessione tra queste questioni e la questione dei diritti degli animali e dello specismo. Parla anche di come anche queste persone spesso deridano i vegetariani e fanno battute a loro spese. In pratica se è permesso vedere gli animali come cose inferiori ed è giustificato il loro assassinio,non è molto più difficile fare lo stesso con le donne,i poveri,gli omosessuali o le persone di altro colore.
3 ... i nazionalisti. Allusione ad un aforisma di Samuel Johnson (1775): “Patriotism is the last refuge of a scoundrel” (“Il patriottismo è l'estremo rifugio di un mascalzone”).
4La prima parte del titolo fa riferimento all'opinione di Cartesio, secondo cui gli animali sono mere macchine biologiche, incapaci di provare alcun sentimento (e quindi di soffrire). Per questo motivo era solito condurre esperimenti di vivisezione, ed è celebre l'episodio in cui inchiodò ad una parete il cane di sua moglie per sezionarlo. La seconda parte è una citazione della canzone “Meat is murder” degli Smiths.
5Citazione da una poesia attribuita a George Bernard Shaw: “Noi siamo le tombe viventi di bestie assassinate / macellate per soddisfare i nostri appetiti...”.
6“Human's”, quindi: mattanza di esseri umani.
7La mungitura è paragonata allo stupro per il fatto che la mucca,la pecora o l'animale mammifero che sia non produce il latte per gli interessi dell'uomo ma per dare un primo nutrimento alla propria prole dalla quale viene violentemente separata.I Propagandhi sono vegani, e quindi oltre al consumo di carne condannano anche i prodotti di origine animale come uova e latte.
8Dovrebbe essere un testo ironico per prendere in giro l’atteggiamento “machista” (e magari anche un po’ omofobo) di certi ambienti punk rock, e di quei fan che vanno ai concerti solo per fare casino e ballare, fregandosene del messaggio dei testi. Attacca i poser e tutti quello che ascoltano la musica solo per moda e si atteggiano come se amano molto quella musica per impressionare gli altri, nel tentativo di entrare in qualche gruppo sociale o attirarvi qualche ragazza. Fondamentalmente dice che ignorare il messaggio delle loro canzone non ti salvera' dall'umiliazione, poichè se danzi a questa stai implicitamente accettando la sua simulata omesessualità.
9 Parla dei sentimenti che si provano di fronte alla scomparsa di una persona cara, e della voglia di fuggire dal restrittivo ambiente di un piccolo paesino di provincia. Le ancore sarebbero quelle cose o quelle persone che possono dare supporto, sicurezza e stabilità.
10È una critica verso il sistema occidentale che emargina le classi più povere relegandole nelle periferie.
11Teoria secondo cui lo sviluppo economico estenderebbe i suoi effetti benefici ad ogni settore della società attraverso un fenomeno di “sgocciolamento” (trickle down) della ricchezza dalle classi agiate a quelle più povere.
12Credo sia una vera citazione (dal testo citato tra parentesi all’inizio), in cui l’autore difende la politica multinazionale della Shell. I Propagandhi ovviamente lo citano in modo ironico (come dimostra la risatina tra parentesi), per mettere in evidenza quanto siano assurdi certi ragionamenti.
13 È anche questa una critica al sistema occidentale.
14 La canzone invita a non odiare i propri nemici poichè anch'essi hanno dovuto sottostare ad un istruzione e a vivere in una ambiente che li priva di ogni reale capacità critica.(IMHO)
15 Tipo di fucile mitragliatore.
16“Identificato per 14 anni…”: finché non cresciamo e non cominciamo a pensare con la nostra testa ci fanno essere parte del sistema, ci “identificano” con un determinato stile di vita al quale non ci opponiamo.
17“Quando salti giù dalla nave…”: è una metafora; quando cominci a pensare con la tua testa, senza dipendere più dagli altri.
18 Credo sia un riferimento al fatto di come funzionano le ideologie e cioè del loro modo di polarizzare le persone in o "contro di noi" o "con noi".
19 “Ti tirino giù”: cioè sott’acqua; come dire: non farti convincere a tornare sui tuoi passi e ad allinearti.
20 Giocatore di hockey, autore di una celebre autorete, segnata negli ultimi minuti di un match contro i Calgary Flames, che fece perdere la sua squadra.
21 Squadra di hockey.
22 I Calgary Flames.
23 La partita in cui Smith segnò l'autorete era per l'appunto la settima.
24 Wayne Gretzky, allenatore ed ex giocatore di hockey.
25“Play the man, not the puck”, uno dei consigli che si danno tradizionalmente ai giocatori di hockey.
26 Gioco di parole tra “to look” nel senso di “sembrare” (“to look the same”: “sembrare uguale”) e “to look” nel senso di “guardare” (“to look askance”: “guardare di traverso”).
27 “Sulle vostre bazze naziste…”: la “bazza” è il mento sporgente. La frase ovviamente è un insulto (“ci dovete portare i miei coglioni”).
28 “Thigh Master”: è un esercizio per le cosce
29 “Il mio culo…”: il “white power” è un movimento razzista, “brown power” ovviamente è una presa in giro.
30 “Anelli di ottone”: premi.
31 “Far piangere l’economia”: è un termine economico, significa applicare sanzioni economiche per ottenere risultati politici (tipo l’embargo, ecc.).
32 Descrive il momento di vittoria di un presidente che vincendo le elezioni è molto contento, quando non c'e' nulla di cui essere contenti poichè sta ereditando uno stato fondato sulla corruzione e sulle falsità.
33Sono spaventato dalla mia attrazione per le tipologie di corpo: è spaventato dal fatto di badare all’aspetto fisico, perché lo ritiene un segno dell’influenza che l’educazione sessista ha avuto su di lui.
Nessun commento:
Posta un commento